Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

"Il volo degli angeli", dipinto di Maristella Angeli

Maristella Angeli: articolo su Art Breath

Pubblicato l’articolo su Art Breath, a cura di Elisabetta La Rosa, Storica dell’Arte e Art Manager.

Immergiamoci negli universi interiori di Maristella Angeli.

L’articolo dedicato su: https://www.artbreath.it/gli-artisti/maristella-angeli-la-poetica-delle-emozioni

Gli universi interiori di Maristella Angeli L’artista Maristella Angeli ci conduce in una poetica introspettiva, plasmando emozioni su tela riesce a sconfinare in una spiritualità artistica capace di emozionare l’anima e coinvolgendo la mente. Nell’opera Il volo degli angeli prende vita la narrazione inerente gli angeli e il mondo dell’aldilà, interpretati da Maristella Angeli come essenze di luce che prendono vita in una gestualità pittorica capace di fondere astratto e figurativo. Essi si manifestano solo a coloro che mantengono il proprio animo puro, sconfinando così in una poetica onirica di matrice suggestiva.

Maristella dà vita ad uno scenario celestiale che riverbera nella valenza spirituale del fruitore che viene invitato ad immergersi in quell’universo celeste. L’opera si pone come una poetica dell’anima in cui ci si può immergere completamente facendosi avvolgere dalle suggestioni pittoriche così realistiche e al contempo surreali, dove emerge la qualità tecnica dell’artista che immette nel supporto uno studio prospettico volto a superare i confini della tela, sconfinando nel coinvolgimento della percezione ideale del fruitore.

Dott.ssa Elisabetta La Rosa

Maristella Angeli, “Exit Urban Magazine” con il dipinto “Nuove generazioni”

Maristella Angeli, “Exit Urban Magazine” con il dipinto “Nuove generazioni”

Maristella Angeli “Nuove generazioni” / 2012 / 80x40x4 / acrilico, tempera su tela

L’essere umano cerca se stesso in un mondo, dove domina il pensiero razionale, rischia di perdere la sua parte creativa, la fantasia, il sogno, l’Arte. Nel non tempo, in un non luogo cerca se stesso affinché le nuove generazioni possano ancora sperare.

Il dipinto esprime la speranza riposta nelle nuove generazioni, nella forza interiore, nella capacità di cambiamenti positivi, d'ingegno e creatività e il flusso dell'arte inarrestabile.

In collaborazione con www.lartechemipiace.com

Exit Urban Magazine Agosto 2021 n.° 21, a cura di Alessio Musella Editore scaricabile da www.exiturbanmagazine.it

"il bosco dei sogni" dipinto di Maristella Angeli

Maristella Angeli - articolo pubblicato sulla rivista artistica “ArtBreath”

 La poetica delle emozioni “Il sogno è la strada maestra che conduce alla conoscenza dell'inconscio" - Sigmund Freud I sogni plasmano il tessuto intrinseco dell'essenza umana, essi sono l'essenza di ognuno di noi. Nell'opera "Il bosco dei sogni" Maristella Angeli immerge l'osservatore in una narrazione naturalistica dove la natura narra l'essenza consapevole delle radici dell'Io umano.

Una raffigurazione notturna, l'attesa del sorgere del sole dei sogni, la realizzazione dei desideri che vibrano mediante la fantasia umana. Osservando il tessuto pittorico, ritornano quelle radici che protendono verso l'infinito del cielo, il divenire della vita che riecheggia nella proiezione ancestrale dell'essere umano.

Il tratto pittorico preciso e definito, scandisce uno studio figurativo animato dall'astrazione dei pensieri della mente invitando ad una riflessione profonda che conduce nei meandri dell'inconscio, alle porte del sogno quale strada che conduce alla conoscenza dell'inconscio. Arte e psicanalisi si fondono mediante la gestualità pittorica emozionale della poetessa Maristella Angeli.

Dott.ssa Elisabetta La Rosa https://www.artbreath.it/gli-artisti/maristella-angeli-la-poetica-delle-emozioni?fbclid=IwAR3RHgi1pek8FnF_XBA4QXBw7_TJEHtkiECKs6Z90I5333lMFL4pp0hVAQQ

“Expoart”, Art.Culture & Life Style Magazine novembre 2020, pag. 62 “Aldilà” di Maristella Angeli

“Expoart”, Art. Culture & Life Style Magazine novembre 2020, pag. 62

“Aldilà” di Maristella Angeli

“Un’immagine di un aldilà immaginario dove persone e animali si ritrovano, sospesi nel cielo dove non hanno più pene e sofferenze: pace ultraterrena.”

Intime suggestioni ed oniriche visioni prendono vita nell’opera di Maristella Angeli, l’artista conduce l’osservatore in un mondo immaginario, plasma l’aldilà così come la sua anima lo percepisce.

Il gesto pittorico si anima di velature cromatiche intense, l’artista bilancia il colore che diviene il protagonista dell’opera, conducendo l’osservatore in un viaggio nei meandri dell’inconscio, oltre il velo delle apparenze al fine di cogliere l’intima essenza della realtà fisica e metafisica.

Dott.ssa Elisabetta La Rosa Storica e critica d’arte