Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

Personale virtuale: "Resilienza"

La mostra virtuale al MUVI, Museo Virtuale di Roma

Maristella Angeli - artista selezionata da ZigguArt

Maristella Angeli - artist rappresented by @zigguart.official

"Ricordi artistici"

L'Istituto Statale d'Arte "G. Cantalamessa", Macerata (MC)

Maristella Angeli - 1° periodo pittorico

Primo periodo pittorico

Maristella Angeli - 2° periodo pittorico

Secondo periodo pittorico - 1974/1978

Maristella Angeli: 3° periodo pittorico

Terzo periodo pittorico 1980/1987

Maristella Angeli - 4° periodo pittorico

Quarto periodo pittorico 2007/2009

Maristella Angeli - 5° periodo artistico

Periodo artistico 2010/2012: esposizioni a Roma, Macerata, curatrice della collettiva virtuale "L'arte nell'espressione pittorica e poetica"

Maristella Angeli - 6° periodo pittorico

Ricordi ed eventi dal 2013 al 2014

Maristella Angeli - 7° periodo pittorico

7° periodo pittorico 2015/2017

Maristella Angeli - 8° Periodo Artistico

8° Periodo Artistico 2018/2019

Maristella Angeli - 9° Periodo Pittorico

Esposizioni reali e virtuali, mail art e tanto altro: Prato, Bologna, Belforte del Chienti, Tblisi, Gubbio

Biografia

Maristella Angeli : Pittrice, poetessa Artista Professionista IAA/AIAP – Unesco Official Partner. http://aiapi.it/artisti

 

 Note biografiche Maristella Angeli è nata a Foligno (PG) nel 1957, risiede a Macerata(MC), dove vive e opera nella sua abitazione. Si definisce un’artista creativa, che elabora tematiche attuali, utilizzando varie tecniche pittoriche e grafiche.

• L’artista fa parte della grande comunità mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP – Unesco Official Partner,

• L’Artista è rappresentata da ZigguArt, galleria virtuale che presenta e promuove Artworks in tutto il mondo vendendole sia in formato fisico, sia digitale “L’obiettivo è quello di riunire i talenti da tutto il mondo, creando una comunità artistica internazionale e multiculturale.”

• Ha aderito al Movimento Internazionale “Cento e più artisti per il Mondo”,

• è iscritta al Movimento Artistico Letterario Internazionale “Immagine & Poesia”, Torino,

• È iscritta all’Associazione Culturale Centro Arte Castel Gandolfo, Roma, • fa parte del Club “Bluoltremare” International Arts,

• ha collaborato, curando interviste e redigendo articoli, al sito DArteMa (Design, Arte, Modernariato, Antiquariato – settimanale online di Arte e cultura).

La pittrice, che fin da bambina ha evidenziato la sua predisposizione artistica, utilizza preferibilmente l’acrilico realizza anche opere grafiche; le sue creazioni spaziano in diversi tipi di elaborazioni e tecniche anche materiche in una continua evoluzione. “Dipingere è per me fonte di vita, che esploro, di ricerca introspettiva, di elaborazione comunicativa espressiva su tematiche che sento pulsare in me, in una ricerca continua.” Figlia d’arte, ha sempre avuto la passione per la pittura. Ha conseguito il Diploma di Maestro d’Arte e quello di Maturità d’Arte Applicata, sez. Decorazione Pittorica, presso dall’Istituto d’Arte di Macerata e, attraverso una costante applicazione e passione, il suo percorso artistico è progredito evidenziando nelle sue opere una particolare sensibilità cromatica, una creatività notevole ed una originalità espressa in tematiche che sondano l’animo umano e le differenti problematiche sociali.

È stata intervistata nella trasmissione radiofonica “OnAir” Podcast Video RadioNews24.

Ha esposto in Personali artistiche Collettive e Fiere d’Arte Nazionali ricevendo riconoscimenti e primi premi, ha aderito a progetti e Contest Internazionali. Maristella Angeli è anche poetessa e scrittrice. Alcuni suoi dipinti sono stati utilizzati per le copertine dei suoi libri editi e di quelle di altri autori.

Nella sua recente raccolta di Haiku “Alla luce della luna” Antipodes Editore, sono inserite dodici sue grafiche. Ha insegnato per molti anni, ha esperienze letterarie e teatrali. Ha pubblicato dieci raccolte poetiche, romanzi e racconti.

 Hanno scritto di lei critici ed esperti del settore artistico: Salvatore Russo, Jean Charles Spina, Roberto Perdicaro, Enzo Papa, Claudia Sensi, Serena Mariani Parmeggiani, Francesca Catalano, Rosario Pinto, Antonia Pèsare, Loredana Finicelli, Elisabetta La Rosa.

Quotazione dipinti: €80/1500,00 dal Catalogo “L’èlite” 2015