Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa: creatività, sensibilità, emozioni

Che cos'è l'arte per me?

Passione, creazione, emozione e tanto altro.

Maristella Angeli - Pittrice

Ho iniziato ad amare l’arte fin da bambina, disegnavo i personaggi dei cartoni animati che più amavo e mia madre, bravissima pittrice, m’insegnava a dipingere.

Ho frequentato L'Istituto Statale d'Arte di Macerata e ho conseguito il Diploma di Maestro d'Arte e quello in Arti Applicate sez. Decorazione Pittorica. Ho seguito altri corsi di studi, per poi tornare a dipingere spinta dalla forte passione per l’arte.

Faccio parte della grande comunità mondiale degli Artisti Professionisti IAA/AIAP – Unesco Official Partner, e ho aderito al Movimento Artistico Letterario Internazionale “Immagine & Poesia”, Torino.

Ho partecipato a numerose esposizioni artistiche nazionali e internazionali, contest, progetti, personali e mini personali.

Sono una pittrice creativa, amo utilizzare varie tecniche pittoriche, elaboro le mie opere con amore, passione, curo molto i particolari e le rifiniture.

“Dipingere è per me fonte di vita, che esploro, di ricerca introspettiva, di elaborazione comunicativa espressiva su tematiche che sento pulsare in me, in una ricerca continua.”

Ogni dipinto è realizzato con cura, verrà inviato con la massima cura, avrete sempre un omaggio ad ogni acquisto.

Atelier artistico: Maristella Angeli

Che cos'è per me l'arte? Passione, ispirazione, poesia, narrazione, creatività.

"Il mio Atelier artistico"

Il mio studio, qui dipingo creo e scrivo poesie.

"L'arte: sensazioni, emozioni, stati d'animo"

Com'è nata la passione per l'arte, cosa significa per me dipingere e creare.

Chi sono

La pittrice, che fin da bambina ha evidenziato la sua predisposizione artistica, utilizza preferibilmente l’acrilico e realizza anche opere grafiche. Le sue creazioni spaziano in diversi tipi di elaborazioni e tecniche anche materiche, in una continua evoluzione.

“Dipingere è per me fonte di vita, che esploro, di ricerca introspettiva, di elaborazione comunicativa espressiva su tematiche che sento pulsare in me, in una ricerca continua.”

Figlia d’arte, ha sempre avuto la passione per la pittura; possiede una valida formazione artistica, che ha coltivato con applicazione e passione.

Ha conseguito il Diploma di Maestro d’Arte e quello di Maturità d’Arte Applicata, sez. Decorazione Pittorica, presso dall’Istituto d’Arte di Macerata “G. Cantalamessa”.

Ha esposto in Collettive e Fiere d’Arte Nazionali, ha aderito a progetti e Contest Internazionali, ricevendo riconoscimenti, apprezzamenti e premi.

Ha all’attivo personali artistiche, esperienze nella Mail-Art e nella fotografia digitale. Critici ed esperti d’arte hanno scritto di lei ed è inserita in cataloghi e riviste d’arte.

Maristella Angeli è anche poetessa e scrittrice. Alcuni suoi dipinti sono stati utilizzati per le copertine dei suoi libri editi e di quelle di altri autori.

Nella sua recente raccolta di Haiku “Alla luce della luna” Antipodes Editore, sono inserite dodici sue grafiche