Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa

Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa

"Emozioni" - Portfolio

Emozioni, sensazioni forti, un impatto dell’anima che pulsa. Piangiamo, ridiamo, speriamo, ci disperiamo e ancora siamo pronti a rialzarci e sperare ancora. I colori e le forme impresse su carta, permettono di rendere sempre vive le emozioni vissute. La cromia utilizzata, rende armonica la melodia del sentimento.

"Le emozioni sono stati mentali e fisiologici associati a modificazioni psicologiche, a stimoli interni o esterni, naturali o appresi. Secondo la maggior parte delle teorie moderne, le emozioni sono un processo multicomponenziale, cioè articolato in più componenti e con un decorso temporale che evolve[1]. In termini evolutivi, o darwiniani, la loro principale funzione consiste nel rendere più efficace la reazione dell'individuo a situazioni in cui si rende necessaria una risposta immediata ai fini della sopravvivenza, reazione che non utilizzi cioè processi cognitivi ed elaborazione cosciente."(Da "Wikimedia)

Negli elaborati pittorici che vi presento ho rappresentato le emozioni, percependole ed esprimendole attraverso flussi grafici e un'appropriata cromia.