Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa

Maristella Angeli Artista

Arte e Poesia  - Pittrice creativa

"Il teatro: esperienze ed eventi"

La sua esperienza inizia come speaker in una radio locale, poi, dopo aver frequentato l’I.S.E.F. a Perugia, segue seminari di mimo clown tenuti da Nicola De Feo, del “Mimoteatromovimento” di Roma e quelli di mimo classico condotti da dal mimo Jack Coudert del Theatre des Alephs di Parigi.

Molto incisiva è stata la frequenza alla Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC), direttore Saverio Marconi, per quattro anni. Studia recitazione, canto e danza seguendo le lezioni tenute da attori professionisti.  Al termine del quarto anno, dopo aver seguito “La palestra dell’attore”, ottiene l’attestato di frequenza ai corsi seguiti.

Frequenta in seguito il Corso Regionale di Formazione professionale biennale, presso la Scuola di Recitazione Sangallo a Tolentino (MC), studiando Storia del Teatro, Drammaturgia, Danza, Musical, Scenotecnica, Recitazione, Canto, animazione, conseguendo l’Attestato Professionale, Regione Marche: “Attrice, animatrice teatrale e sociale” con votazione 99/100.

Diventa, per diversi anni, una componente del Gruppo Teatrale Amatoriale Te.Ma, iscritto al T.A.I., di Macerata(MC) e, come componente della compagnia, partecipa a rappresentazioni in Italia e all’estero tra le quali il Festival Internazionale di Martin (Bratislava), Schio Festival Festival Nazionale. Rappresentiamo onorevolmente l’Italia al XI Festival Mondiale del Teatro Amatoriale con “Don Chisciotte” di Cervantes recitiamo a Montecarlo, Principato di Monaco, al Theatre “Princesse Grace”.

La sua attività è stata rivolta agli alunni e agli allievi dei corsi di recitazione che ha condotto, nella scuola in qualità di Ins.te di Ed. Fisica , poi di Sostegno agli alunni diversamente abili, a Montecassiano nel corso dei quattro anno in cui ha tenuto Corsi di Recitazione per adulti.

Nel volontariato ha svolto l'attività di animatrice teatrale e sociale, nel Centro "I nuovi Amici", Macerata(MC).

Ha continuato le sue esperienze con lettura e performance, nel corso delle presentazione dei suoi libri editi e delle personali artistiche. Ha avuto esperienze di "Libro ascoltato", con registrazioni di alcuni suoi racconti.